VACANZE DIVERSE o SPECIALI VACANZE?!

ASSOCIAZIONE ”VIVERE INSIEME”
Gruppo Volontari Assistenza Handicappati S. Maria Maggiore VALENZA

Vacanze 2011: 
VACANZE DIVERSE o SPECIALI VACANZE?!

Il resoconto da alcuni partecipanti…………….

GRAZIE…..ANDALO  

Organizzare una vacanza dal 23 al 31 luglio per un gruppo di 60 persone, non è cosa facile.
Se poi, questo gruppo, è formato da: 22 ragazzi speciali, qualche nobile genitore e pochi generosi volontari; tutto si complica.
Nonostante  ciò anche quest’anno, il gruppo VIVERE INSIEME, associazione che ormai da 30 anni si occupa di disabilità sul territorio di Valenza, ce l’ha fatta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22 ragazzi
11 genitori
19 volontari
1 adolescente
7 bambini sotto i 10 anni

Questi sono i nostri numeri .

ANDALO è il luogo.

E poi….si parte per le vacanze.!!!!!!!!!!

Un viaggio in autobus interminabile. Sei ore immersi nel traffico di inizio estate.
Poi l’arrivo nella ridente cittadina di ANDALO ( Altopiano della Paganella. Trento ).
Sistemazione in quello che è stato per nove giorni il nostro rifugio sicuro: l’HOTEL SPENDID .
Che dire, da subito abbiamo respirato un’aria di accoglienza che ci ha quasi disorientati: la
disponibilità del personale, ma soprattutto degli albergatori ALE E TONY. Una struttura all'altezza per rendere il soggiorno, nonostante le nostre complesse esigenze, confortevole e senza intoppi o problemi, con spazi idonei per le nostre attività di relax e ludiche e con ottimo e abbondante vitto nella vera tradizione trentina.
Non solo questo, abbiamo anche constatato la grande organizzazione ed efficienza degli spazi pubblici del Comune di Andalo.
Accessi agevolati a tutte le strutture, percorsi facilitati, estrema disponibilità e cortesia dei residenti, ottima organizzazione dei trasporti . A  tal proposito un grazie speciale alla regione Azienda per il Turismo Dolomiti di Brenta e Paganella, che ci ha messo a disposizione a titolo gratuito mezzi nuovi e idonei al trasporto dei nostri ragazzi. Un particolare riconoscimento a SERGIO incaricato dei trasporti che ringraziamo immensamente in quanto il suo impegno è andato al di là del dovere professionale. E’ stato emozionante trovare tanta solidarietà e umanità .GRAZIE  SERGIO!!!!! Nove giorni speciali dove non ci siamo risparmiati nulla: passeggiate, camminate,escursioni in alta montagna, gita al lago di Molveno,visita al parco faunistico di Spormaggiore a vedere orsi e lupi, foto con le squadre del Bologna e Grosseto in ritiro estivo, aperitivi, merende, cioccolate calde, mercatini, shopping, tombolate e serate danzanti… in un clima sempre gioioso e amichevole.
Che dire proprio una bella vacanza!!!!!!!!!!!!!
E adesso che è tempo di bilanci, ritorniamo alle nostre attività di gruppo consapevoli
che il ricordo di una vacanza così, non può che rafforzare ciò che caratterizza lo spirito del nostro gruppo il ……..VIVERE INSIEME.



CI APETTAVAMO UNA VACANZA PIACEVOLE, INVECE GRAZIE A VOI E’ STATA MEMORABILE……….GRAZIE ANDALO.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lourdes 2011 pellegrinaggio Oftal AL

GITA ALLO ZOO DI MONTE

A carnevale...